Payment and delivery

Sales condition

Premesse

La società Plastiche Cassano S.r.l. (qui di seguito per brevità denominata “Plastiche Cassano”) commercializza ed è propietaria dei prodotti contraddistinti dal marchio “ProGrip" in Italia e nel mondo.
Il sistema, che presuppone un intervento attivo da parte del Cliente, è stato realizzato in piena conformità alla normativa in materia di vendita a distanza ed in particolare agli artt. 50 e segg. del Codice del Consumo (D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005).
L’utilizzo del processo di vendita a distanza descritto nelle presenti condizioni generali di vendita è riservato esclusivamente ai consumatori (qui di seguito definiti per brevità il “Cliente” o i “Clienti”), nel significato che ne dà la legge e la giurisprudenza, che agiscono esclusivamente per loro conto.



Campo di applicazione

Le presenti condizioni generali di vendita sono applicabili a tutte le vendite di prodotti “ProGrip” concluse a distanza attraverso attraverso il sito internet http://it.progrip.com. Le presenti condizioni generali di vendita a distanza devono essere accuratamente esaminate dal Cliente prima del completamento della procedura di acquisto a distanza dei prodotti “ProGrip”. Resta inteso che l'effettuazione dell’ordine di acquisto attraverso il sito internet http://it.progrip.com implica totale e assoluta conoscenza delle presenti condizioni generali di vendita e loro integrale accettazione: il Cliente con l’effettuazione dell’ordine d'acquisto attraverso il sito internet http://it.progrip.com, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con Plastiche Cassano, le presenti condizioni generali di vendita, nonché le condizioni di pagamento illustrate nella relativa sezione, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite, e prende altresì atto che Plastiche Cassano non si ritiene vincolata a condizioni diverse dalle presenti se non preventivamente concordate per iscritto. Le presenti condizioni generali di vendita a distanza possono essere stampate e conservate da qualsiasi soggetto che abbia visitato il sito internet http://it.progrip.com; le presenti condizioni generali di vendita sono da considerare applicabili ed in vigore fintantoché le stesse risultino accessibili dal sito internet http://it.progrip.com. L’eventuale eliminazione delle presenti condizioni generali di vendita a distanza dal sito internet http://it.progrip.com implica l’automatica ed irrevocabile inapplicabilità, inefficacia ed inopponibilità alla Plastiche Cassano delle stesse in relazione ad acquisti effettuati successivamente alla loro eliminazione dal sito, e ciò anche nel caso in cui dette condizioni generali risultassero comunque consultabili e/o accessibili al pubblico attraverso altri siti internet diversi da quello sopra indicato.



Identificazione del venditore

PROGRIP is a Trademark of PLASTICHE CASSANO S.r.l. - Via Gasparoli 112
Casella Postale: 18 - 21012 Cassano Magnago (VA) Italy
Ph: +39 0331.200652 Fax: +39 0331.206606 - e-mail: shop@progrip.it - P.IVA: 01202210124
POSIZ. EXPORT VA006034 - COD. REA VA N° 84585 -
Cap. Soc. € 26.000,00 int. versato - Reg. Imprese di Varese 01202210124



Informazioni relative ai prodotti    

Le informazioni relative ai prodotti “ProGrip” suscettibili di vendita a distanza attraverso il sito internet http://it.progrip.com sono disponibili, con i relativi numeri di referenza, sul sito internet stesso. Le predette informazioni sono fornite in conformità alle leggi in vigore e, in particolare, agli articoli 52 e 53 del Codice del Consumo.


Ordine dei prodotti

Gli ordini possono essere effettuati sul sito internet http://it.progrip.com, previa registrazione e creazione di un account personale del Cliente, seguendo i passaggi e le istruzioni specificate nel sito stesso.

ProGrip si riserva la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti. ProGrip comunicherà al Cliente l’eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti entro 30 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a ProGrip.



Prezzi dei prodotti

I prezzi dei prodotti si intendono comprensivi di tutte le tasse e imposte, escluse le spese di spedizione. Eventuali oneri doganali, o altre tipologie di oneri non previsti, saranno a carico del Cliente.
Il prezzo di ciascun prodotto, nonché l’ammontare delle spese di spedizione, sono comunicati al Cliente al momento prima della conclusione del contratto. Tutti i prezzi sono espressi in Euro e comprensivi di IVA.

In conformità a quanto disposto all’art. 53 del Codice del Consumo, il Cliente riceve, al momento dell’esecuzione del contratto, la conferma scritta del prodotto ordinato, dell’importo pagato, con il dettaglio del prezzo del prodotto e delle spese di spedizione poste a suo carico, nonchè dell’esistenza del diritto di recesso, dei tempi e delle modalità per la restituzione del bene, l’indirizzo geografico per presentare eventuali reclami e le informazioni sui servizi di assistenza e sulle garanzie commerciali esistenti.



Limitazioni di responsabilità

Al di fuori dei casi di dolo o colpa grave, ProGrip non sarà responsabile nei confronti del Cliente ad alcun titolo in conseguenza di:

- danni o perdite causati dai prodotti (o dal loro utilizzo da parte del Cliente), ferma restando in ogni caso l’applicazione delle norme inderogabili di legge in materia di responsabilità del produttore;

- danni che non siano stati cagionati da inadempimento di ProGrip;

- perdita di affari o di opportunità di commercio.

Nei limiti sopra precisati, la responsabilità di ProGrip non potrà comunque eccedere il prezzo pagato dal Cliente per il prodotto che ha causato il danno.

ProGrip riparerà o sostituirà gratuitamente qualsiasi prodotto che sia stato danneggiato o smarrito in occasione della spedizione effettuata dal nostro spedizioniere, a condizione che:

- il Cliente abbia comunicato per iscritto il danneggiamento o lo smarrimento entro le 24 ore successive alla data di consegna (nel caso di danneggiamento) ovvero entro le 24 ore successive alla data di consegna anticipata al Cliente al momento in cui l’ordine è stato inoltrato (in caso di smarrimento), al fine di consentirci di avvalerci dei rimedi previsti dalle condizioni di spedizione applicate dal nostro spedizioniere; e

- il Cliente metta a disposizione di ProGrip (in caso di danneggiamento del prodotto) la ricevuta o altro documento relativo al prodotto in questione, unitamente alla confezione originale.

Soddisfatti o rimborsati: diritto di recesso e restituzione dei prodotti

ProGrip è consapevole dal fatto che i Clienti non soddisfatti dei prodotti ricevuti possono esercitare il diritto di recesso previsto dall’articolo 64 del Codice del Consumo. E’ nell’interesse di ProGrip che il Cliente possa esercitare detto diritto di recesso nelle migliori condizioni possibili.

Il Cliente può esercitare il diritto di recesso con l’invio, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi, di una comunicazione scritta alla sede di ProGrip, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante posta elettronica, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le successive 48 (quarantotto) ore. Nel caso in cui il Cliente abbia nel frattempo già ricevuto i prodotti ordinati, sarà tenuto a restituirli secondo quanto previsto al successivo paragrafo.

In alternativa, il Cliente può esercitare il recesso restituendo direttamente i prodotti ricevuti entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla consegna degli stessi, nel loro imballaggio originario, completi (di accessori, cartellini, ecc…) unitamente alla bolla di consegna accuratamente compilata e ad una copia della fattura, al seguente indirizzo : Plastiche Cassano srl, Via Gasparoli 112, 21012 Cassano Magnago - Varese – Italia.
Restano a carico del Cliente sia la prova della restituzione dei prodotti, che devono quindi essere restituiti mediante plico raccomandato con ricevuta di ritorno, sia le spese e i rischi relativi alla restituzione.

Il rimborso del prezzo dei prodotti restituiti deve avvenire, mediante riaccredito dell’importo pagato dal Cliente nel termine di 30 giorni decorrente dalla data in cui ProGrip è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, ovvero dalla data di ricezione da parte di ProGrip dei prodotti restituiti, qualora il diritto recesso sia stato esercitato mediante restituzione dei prodotti.

Il riaccredito viene effettuato, a seconda dei casi, sul conto corrente del Cliente corrispondente alla carta di credito utilizzata dal Cliente per il pagamento, ovvero sul conto corrente/Paypal sul quale è stato a suo tempo addebitato il prezzo dei prodotti.
Resta in ogni caso inteso che, secondo quanto previsto dall’articolo 67 del Codice del Consumo (D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005), la sostanziale integrità del prodotto è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Pertanto, qualora i prodotti restituiti dal Cliente risultino danneggiati, incompleti, deteriorati e/o sporchi in modo tale da comprometterne la sostanziale integrità, essi non verranno rimborsati.


Sostituzione dei prodotti

ProGrip desidera offrire ai suoi Clienti la possibilità di sostituire i prodotti acquistati a distanza. La sostituzione dei prodotti acquistati a distanza può essere effettuata con altri prodotti sostitutivi di valore identico o superiore a quello dei prodotti acquistati; in tal caso, il Cliente dovrà pagare la differenza di prezzo in eccesso.
Nel termine di 30 giorni decorrente dalla data di consegna, il Cliente può richiedere la sostituzione del prodotto acquistato a distanza chiamando il Servizio Clienti al +39 0331 200652 e restituire i prodotti ricevuti, nel loro imballaggio originario, completi (di accessori, cartellini, ecc…) e unitamente alla bolla di consegna accuratamente compilata e ad una copia della fattura, al seguente indirizzo : Plastiche Cassano srl, Via Gasparoli 112, 21012 Cassano Magnago - Varese – Italia.
Restano a carico del Cliente sia la prova della restituzione dei prodotti, che devono quindi essere restituiti mediante plico raccomandato con ricevuta di ritorno, sia le spese e i rischi relativi alla restituzione. Progrip non effettuerà una nuova spedizione prima di aver ricevuto gli articoli restituiti dal Cliente.
I prodotti restituiti dal Cliente che risultino incompleti, deteriorati, danneggiati e/o sporchi non verranno sostituiti. In caso di sostituzione, la vendita relativa al prodotto sostituito deve considerarsi risolta. Il pagamento del prodotto consegnato in sostituzione avviene per compensazione con l’importo del prezzo della vendita precedente. Resta inteso che qualunque importo eccedente a debito o a credito del Cliente, viene rispettivamente riaddebitato o riaccreditato sul conto corrente intestato al Cliente, corrispondente al conto corrente o alla carta di credito utilizzata dal Cliente stesso per il pagamento. Alla sostituzione del prodotto attraverso il Servizio Clienti sono applicabili le presenti condizioni generali di vendita a distanza.


Conformità - Garanzia    

Il Cliente è tenuto a verificare che i prodotti ricevuti corrispondano a quelli oggetto dell’ordine effettuato.

Nel caso in cui i prodotti consegnati non siano conformi all’ordine, il Cliente deve informare telefonicamente di ciò il Servizio Clienti di Progrip e restituire i prodotti in questione nelle condizioni indicate nella sezione precedente delle presenti condizioni generali di vendita.

Oltre alle garanzie specifiche che vengono fornite al Cliente, unitamente al prodotto consegnato, alla vendita dei prodotti di Progrip sono altresì applicabili le garanzie legali previste dalla legge (artt. 129, 130, 132 del Codice del Consumo).



Reclami – informazioni

Per qualsiasi informazione o reclamo, o per qualsiasi questione relativa alle condizioni generali di vendita per corrispondenza della società Plastiche Cassano srl o ai prodotti « ProGrip », i Clienti dovranno rivolgersi al Servizio Clienti della società via telefono al numero +39 0422 828685 o per posta elettronica compilando l'apposito form contatti indicando il numero dell’ordine.



Disposizioni in materia di privacy e protezione dei dati personali

La società Plastiche Cassano ha realizzato una banca dati elettronica che raccoglie i dati personali dei suoi Clienti.

All’atto dell’effettuazione da parte di ogni un nuovo Cliente di un ordine, attraverso il sito internet http://it.progrip.com la predetta banca dati viene aggiornata con i dati di ogni nuovo Cliente, cosa che permetterà, in seguito, di rispondere al meglio alle esigenze del Cliente stesso e di facilitare le prestazioni di assistenza assicurate dal Servizio Clienti e dal sito internet http://it.progrip.com.

La raccolta ed il trattamento dei dati sono effettuati in conformità alle disposizioni contenute nel D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 consolidato (“Codice Privacy”)..
Il Cliente ha in ogni caso il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza dei dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile, il diritto di ottenere l’aggiornamento, la rettifica, la cancellazione dei suoi dati personali, il diritto di opporsi al trattamento dei suoi dati personali nei casi previsti dall’art. 7 del Codice Privacy e gli altri diritti stabiliti dal Codice Privacy mediante comunicazione scritta da inviare alla società Plastiche Cassano.

Per quanto riguarda il trattamento dei dati personali del Cliente da parte di Plastiche Cassano per la vendita di prodotti “ProGrip” tramite il sito internet http://it.progrip.com si prega di prendere visione della privacy policy di seguito riportata.



Diritti di proprietà intellettuale

La riproduzione totale o parziale, la modifica o l’utilizzo del marchio “ProGrip” e del design dei prodotti messi in vendita da Plastiche Cassano sul sito internet http://it.progrip.com sono assolutamente vietati..

Sono altresì assolutamente vietati la riproduzione totale o parziale, la modifica o l’utilizzo di disegni, modelli e brevetti, che risultino presenti sul sito internet http://it.progrip.com.



Forza maggiore

L’esecuzione delle prestazioni da parte della società Plastiche Cassano può essere sospesa in caso di sopravvenienza di un caso fortuito o di forza maggiore che ne impedisca o ne ritardi l’esecuzione.

Sono considerati come tali, ad esempio, ma senza limitazione a ciò, la guerra, i tumulti, le insurrezioni, gli scioperi e problemi di approvvigionamento della società Plastiche Cassano imputabili a terzi fornitori, ovvero l’errata indicazione da parte del Cliente del corretto indirizzo per la spedizione.

La società Plastiche Cassano informerà il Cliente del verificarsi del caso fortuito o di forza maggiore nel termine di 7 giorni dal verificarsi dello stesso.

Nel caso in cui la sospensione della prestazione dovesse prolungarsi per un termine superiore a 15 giorni, il Cliente avrà la possibilità di annullare l’ordine effettuato e verrà rimborsato degli importi già pagati, secondo quanto stabilito nella sezione “Soddisfatti o rimborsati : diritto di recesso e restituzione dei prodotti” delle presenti condizioni generali di vendita.



Legge applicabile e foro competente

Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge Italiana. In caso di controversie derivanti dall’interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti condizioni generali di vendita, il Cliente ha la facoltà di tutelare i propri interessi attraverso una associazione dei consumatori nelle forme dell’art. 140 del Codice del Consumo, o avviare una procedura di composizione extragiudiziale per la risoluzione delle controversie in materia di consumo ai sensi dell’art. 141 del Codice del Consumo. E’ fatta comunque salva per il Cliente la facoltà di adire le vie ordinarie per la soluzione delle controversie derivanti dall’interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti condizioni generali di vendita e in questo caso la competenza territoriale inderogabile sarà quella del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio Italiano.

Payment and Shipping

 

Modalità di pagamento

Per il pagamento degli acquisti il Cliente può utilizzare le seguenti modalità:

Carta di credito dei circuiti: VISA, MASTERCARD, VISA ELECTRON, ed altre eventualmente rese disponibili sul sito http://it.progrip.com.
Circuito PAY PAL.
Circuito POSTE PAY.
La transazione sarà effettuata nel rispetto delle norme di sicurezza bancaria.

Sono inoltre disponibili le seguenti ulteriori modalità di pagamento:

Bonifico Bancario anticipato
Banco BPM Spa – CASSANO MAGNAGO
IBAN: IT 03 Y 05034 50110 000000000842

Contrassegno alla consegna

che prevede una spesa aggiuntiva di gestione pari a € 3 da sommarsi al titale d'ordine.

Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l’addebito degli importi dovuti dal Cliente si riveli impossibile, il processo di vendita viene automaticamente annullato e la vendita automaticamente risolta.



Spedizioni

La consegna dei prodotti viene effettuata all’indirizzo indicato dal Cliente solo dopo la regolare registrazione del pagamento dell’ordine relativo.

In conformità alla disposizione contenuta all’art. 54 del Codice del Consumo, Plastiche Cassano eseguirà l’ordine dei prodotti entro e non oltre 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine e dietro pagamento del prezzo.

Plastiche Cassano consegna i prodotti mediante corriere espresso. Fermo restando quanto previsto al paragrafo precedente, i termini di consegna indicati dalla società Plastiche Cassano sono da considerarsi puramente indicativi.

Nel caso in cui, al momento della consegna, l’aspetto esteriore del pacco presenti delle imperfezioni, il Cliente deve procedere all’apertura del pacco stesso in presenza del trasportatore, per verificare lo stato del prodotto ivi contenuto.

Nel caso in cui il prodotto si presenti danneggiato, il Cliente deve dettagliare per iscritto, sulla bolla di consegna, tutti i danni rilevati. Si applicano in tal caso le disposizioni contenute alla sezione “Reclami” delle Condizioni di Vendita.