About Progrip

La sede di Progrip

PROGRIP è un marchio di proprietà di Plastiche Cassano srl.

Le caratteristiche di PROGRIP.

Oltre quarant'anni di esperienza:abbiamo raggiunto la nostra attuale posizione di mercato attraverso una lunga esperienza. Abbiamo iniziato a realizzare i nostri prodotti nel 1960 a Cassano Magnago, nel vecchio stabilimento di via Roma n. 13. Nello stesso anno siamo diventati membri della Camera di Commercio con il numero  84585. Tuttavia i proprietari di Plastiche Cassano, il Sig. Francesco Assaghi aveva fondato la società originale nel 1925 che era situata a Cassano Magnago, via Mazzel, 42. A quel tempo, Plastiche Cassano era specializzata nella produzione di maniglie del manubrio realizzati con corna di bufalo. Subito dopo la seconda guerra mondiale sono state prodotte le prime manopole in plastica, bachelite e acetato. In quei giorni la capacità produttiva era di circa 1.000 paia di manopole al giorno. Al giorno d'oggi produciamo più di 200,00 paia di manopole al giorno. 70% dei nostri prodotti sono esportati in tutto il mondo.

Ma Progrip non è solo produttrice di manopole.

Essendo anche produttori di maschere da motocross ed enduro, la nostra tecnologia ci ha portato a trasferire il know-how acquisito nel campo delle maschere da sci e snowboard.
Il passo dalla piste di moto alle piste innevate è stato relativamente semplice.
Tutte i nostri prodotti per lo sci sono stati altamente testati da campioni del mondo direttamente nelle più importanti competizioni.

Qualità di materie prime da fornitori altamente rispettabili:

è vitale per noi utilizzare materie prime di prima qualità, acquistate da fornitori altamente affidabili, con coerenza di qualità superiore. Le materie prime sono conformi alle normative europee di sicurezza standard EN/71 (materiali non tossici). Plastiche Cassano esegue un controllo rigoroso sulla qualità della materia prima, sia in azienda, che in laboratori specializzati che rilasciano certificati di qualità.

Controllo di qualità in tutte le fasi della produzione:

il processo di produzione è eseguito secondo regole severe scritte, e distribuito a tutto il nostro staff. Dalla realizzazione degli stampi al reparto spedizione, tutto è pianificato e controllato adeguatamente e scrupolosamente.

Verifica approfondita dei prodotti:

il controllo di qualità dei pezzi prodotti si svolge due volte: il primo controllo viene effettuato durante la fase di produzione, quando ogni operatore ha il tempo necessario e l'obbligo di controllare ogni singolo pezzo prodotto. Ad ogni 100 pezzi, i nostri operatori hanno l’obbligo di controllare le caratteristiche estetiche e dimensionali con strumenti specializzati. Il secondo controllo di qualità ha luogo prima del confezionamento dei prodotti, quando un operatore esegue un ulteriore controllo delle dimensioni e finitura di 3 pezzi per ogni singola scatola, in totale un controllo variabile da 100 a 200 pezzi a seconda del modello.

Questo nostro atteggiamento ci permette di offrire un prodotto di alta qualità ad un prezzo ragionevole e con orgoglio di includere fra i nostri clienti le più importanti e famosi al mondo delle due ruote, sci e snowboard, industria in generale, industria ospedaliera e l'agricoltura.

PROGRIP è un marchio registrato di PLASTICHE CASSANO S.r.l. - Via Gasparoli 112
Casella Postale: 18 - 21012 Cassano Magnago (VA) Italy
Tel: +39 0331.200652 Fax: +39 0331.206606 - e-mail: progrip@progrip.it - P.IVA: 01202210124
POSIZ. EXPORT VA006034 - COD. REA VA N° 84585 -
Cap. Soc. € 26.000,00 int. versato - Reg. Imprese di Varese 01202210124